Al museo Diocesano di Catania, si presenta il libro “Con.tu.rbante, solo perché mi piace”

Condividi questo articolo?

Domani pomeriggio, giovedì 30 novembre, al museo Diocesano di Catania, alle 17 presenteremo il libro “Con.tu.rbante, solo perché mi piace”.

Sarebbe bello che tu partecipassi per condividere con noi questa esperienza e darci un aiuto nella diffusione del messaggio. Dacci un feedback se pensi valga la pena esserci.

Il libro “Con.tu.rbante, solo perché mi piace” è il terzo step di un progetto di prevenzione avviato dall’associazione ACTO Sicilia, arrivato dopo una mostra fotografica e ad un video spot che hanno avuto per protagoniste 10 straordinarie donne, diventate modelle per un giorno, bellissime nei loro sorrisi, che hanno indossato per l’occasione i turbanti, anzi i con.tu.rbanti, realizzati dallo stilista Marco Strano. La fotografia, la moda, l’editoria sono linguaggi diversi ma complementari e necessari per raggiungere una platea sempre più vasta di donne cui indirizzare il fondamentale messaggio della prevenzione per una patologia ancora troppo sottovalutata. 

il libro, scritto dalla dottoressa Giusy Scandurra, oncologa, e dalla professoressa Pina Travagliante, umanista, racconta esperienze di forza, di coraggio, un inno alla vita. Un libro dedicato alla prima presidente e fondatrice di ACTO Sicilia, Daniela Spampinato, la cui foto è stata scelta per la copertina.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.